Target 14-18 anni
Un corso di formazione nazionale per docenti e incontri con esperti del mondo aziendale e universitario rivolti agli studenti per far comprendere come è possibile coniugare sostenibilità ed economia circolare, le potenzialità del progresso scientifico e tecnologico e la tutela dell’ambiente con un focus sulla gestione integrata dei rifiuti.
LA SFIDA
Responsabilizzare le nuove generazioni nell’ambito dell’economia circolare sulle buone pratiche a tutela del nostro Pianeta e sui cambiamenti che influenzeranno le scelte formative e lavorative del futuro.
L’IDEA
Fornire ai docenti strumenti efficaci per affrontare in classe i temi dell’economia circolare con un corso di formazione gratutito di 30 ore strutturato in cinque moduli teorici accompagnati da proposte di attività per la classe.
Rendere i ragazzi consapevoli del panorama teorico concettuale relativo all’economia circolare e protagonisti attivi di scelte sostenibili per il proprio futuro e il benessere del Pianeta attraverso incontri a loro dedicati con esperti del settore.